ostetrica

OSTETRICA

Dott.ssa Julie Delesalle

Ho conseguito la Laurea in Ostetricia a Marzo 2012, con tesi di laurea “Donazione di Membrane Amniotiche”, argomento tutto nuovo e sconosciuto in Italia. I miei studi sono stati svolti all’interno della struttura Ospedaliera del San Martino di Genova, con diversi mesi di tirocinio nelle strutture del Gaslini e del Galliera. 

Mi sono specializzata nel seguire le gravidanze Fisiologiche e a Rischio ( collaborazione con ginecologo), effettuare travagli a casa, e accompagnamenti in ospedale per la nascita. Ho conseguito e seguo tutt’ora corsi di aggiornamento sull’Allattamento (UNICEFF, OMS, consulente allattamento). Ho partecipato al diploma AIMI  di massaggiatore infantile. Ho partecipato e conseguito corsi di Educazione e  Rieducazione del Pavimento pelvico (gravidanza, parto, post parto e menopausa). Ho conseguito un Master in Osteopatia Pediatrica all’ ICOM di Milano, Università Bicocca, 2014. Lavoro spesso in equipe, in ospedale con i colleghi per le nascite, e al di fuori con altre professioni che ruotano intorno al benessere della famiglia. 

Da subito ho deciso che non avrei fatto la classica Ostetrica ospedaliera, ma bensì l’Ostetrica di villaggio di una volta, quella che stava accanto alle donne da sempre, dai primi giorni della gravidanza, poi durante la nascita, e poi i mesi successivi per l’allattamento e la gestione del bambino. Quella che ieri era l’ostetrica di villaggio oggi è l’Ostetrica libera professionista, praticamente un’ostetrica privata, che accompagna le donne durante la gravidanza, passo a passo insieme, mese dopo mese attraverso visite di controllo e chiacchierate.

Oggi giorno le ostetriche private possono anche accompagnare le proprie donne a partorire nella struttura ospedaliera che preferiscono, cosi da avere con se sempre una persona di fiducia che ti conosce.

In ultimo, cosi come una volta, dopo il parto si torna a casa, e li nulla è cambiato, l’ostetrica privata può venire a casa per aiutare le neomamme in tutto quanto, dall’allattamento alle coliche, bagnetti nanne.. e chi più ne ha più ne metta!

Le visite in gravidanza si svolgono tutte in studio ( a meno  che non siate impossibilitate a prendere la macchina), tutte le altre sono eseguite a domicilio per non scombussolare il neonato.

 

Mamme non si nasce, ma si Diventa. La gravidanza é un viaggio di crescita personale, un incontro primordiale con il proprio istinto e con un’altra persona che ci cresce dentro. La gravidanza é un momento troppo magico per lasciarlo passare senza affrontarla nel modo più naturale che esista. Io posso essere li con te durante questo viaggio, passo a passo per viverlo al meglio.